Dallo spiazzo imboccare la sterrata (segnavia 005) raggiungendo un trivio: proseguire trascurando le diramazioni laterali raggiungendo la fontana della Pieve (sorgente del Chisola). Si continua per un tratto più ripido fino ad un bivio.
Deviare a sx (indicazioni) portandosi sotto al Colle Aragno. Tralasciare la deviazione per il colle continuando per il sentiero che si porta sotto i Tre Denti, trascurare le deviazioni laterali e raggiungere il colletto della cresta E ricongiungendosi al sentiero che sale da Frossasco; un ultimo tratto sui lastroni sommitali portano alla croce e alla cappella sulla vetta del Dente Orientale (1343 m).
Ridiscesi per l’itinerario di salita, alla prima deviazione salire a sx sul Dente Centrale che è quello con la madonnina (1361 m), il percorso è attrezzato con staffe e cavo.
Ridiscesi ancora, si può salire alla successiva deviazione anche il Dente Occidentale per il quale il percorso è più laborioso e occorre mettere mano a qualche roccia e passaggi esposti, presente ometto sulla vetta.
Discesa per l’itinerario di salita.
- Cartografia:
- IGC n° 17 - Torino, Pinerolo e Bassa Val di Susa