Il tratto di cresta che porta in cima ha invece cavi metallici ma è anch'esso facile.
Non c'è acqua sul percorso!
Nel caso di spezzare la salita in 2 giorni (consigliato), pernottando alla Rif. Triglavski Dom (2515 m.)
Salita 1°giorno: 4.30 ore
Salita 2° giorno: 1 ora
1°GIORNO: Dall’Aljazev Dom seguire il sentiero che s’inoltra nel bosco, costeggiando il letto di un torrente. Seguendo le indicazioni per il Triglav con il numero 1 cerchiato di rosso, si gira sulla sinistra (indicazioni x Prag) attraversando il torrente.
Superare un primo tratto attrezzato con fittoni, poi su sentiero più scorrevole ed in continua salita si risale in diagonale un lungo tratto poi si superano ancora alcuni tratti attrezzati, e infine attraverso un tratto molto ripido si giunge a un evidente forcella. Ora mantenendo la destra si attraversa un avvallamento di rocce carsiche. Qui incontreremo un primo bivio dove terremo la destra (direzione x Kredarica), poi un secondo bivio per il Dom Valentina Stanica (anche qui teniamo la destra) e in breve si giunge al Rif. Triglavski Dom (2515 m.).
2° GIORNO: Dal Rifugio in leggera discesa si prosegue alla base della ferrata che conduce al Triglav. Da qui con l’aiuto di fittoni si risalire prima il fianco sinistro per poi portarsi sulla cresta in buona parte attrezzata con catene, seguendola interamente fino alla cima del Triglav.
Discesa per la via di salita.