La parte iniziale del percorso, nel bosco non è facilissima da individuare se non sono presenti tracce.
Da di Maison Meane si deve lasciare la stradina che prosegue verso il Vallon de Lauzanier e iniziare a salire un sentiero che sale nel bosco, con una lunga serie di tornanti, questo tratto in mancanza di una pista non è semplice da trovare.
Superato il primo tratto nel bosco si entra nel Vallon de Corrouit e ci si tiene al centro del Vallone per un buon tratto. Tenendo come riferimento la cima Pointe de Vermeille, quando si arriva sotto i pendii che puntano a questa cima, si piega a sinistra per entrare nel vallone compreso tra la Pointe de Vermeille a destra e la cima dello Chateau Lombard a sinistra, proseguendo, si sale tenendosi al centro di questo valloncello.
Si raggiunge un ampio pianoro a quota 2500 m. Da qui si può risalire in vetta senza percorso obbligato: rimontando direttamente la “pala” finale (inzialmente seguendo un impluivio a centro del versante), oppure tenersi più a dx puntando verso il colletto alla base della cresta Ovest e quindi costeggiare questa nel primo tratto e seguendola nel secondo.
Le roccette finali, se poco innevate, possono essere evitate raggiungendo la cresta nord.
- Cartografia:
- IGN foglio 3538 ET