Alla sinistra dei garage sulla piazzetta parte il sentiero segnalato da numerosi bolli rossi. (Se trovate il cancelletto di legno chiuso, abbiate cura di richiuderlo dopo il vostro passaggio: è per recintare le capre al pascolo). In circa 20', seguendo il segnavia punto rosso, si è all'attacco della via caratterizzato da un diedro.
Bollo rosso ed ometto alla base. Fix dorati.
Discesa:
Dalla cima si prosegue a piedi seguendo una traccia di sentiero che si porta verso SX. Si scende ad una spalla erbosa e si risale dietro fino ad un poggio, e da qui va nettamente verso DX (attenzione a non continuare in discesa a SX). Il sentiero continua pianeggiante per pochi metri e, dalla spalla, ricomincia a scendere attraversando un intricato forteto di eriche di circa 25 m e poco dopo una radura che si attraversa. Si raggiunge una postazione da caccia e la si oltrepassa a SX. Il sentiero, sempre più ripido e su una sorta di ghiaione, conduce attraverso il bosco e guada un torrente verso SX.
La traccia continua su un piccolo crinale che raggiunge poi gli ultimi prati sino al guado del torrente principale. Non resta che riattraversare la passerella e seguire il sentiero dell’andata verso DX.