L' unica difficoltà sono i 6 km di salita della Broglina (340 mt circa), l' itinerario è tutto su strade abbastanza tranquille salvo il tratto Salussola Cavaglià (molto trafficato) e il tratto Cavaglià Burolo (da Viverone evitabile).
Da Ivrea prendere per via Burolo , Burolo, Bollengo. A Bollengo imboccare la statale che va a Biella e salire fino a scollinare in localita Broglina. Qui si prende la discesa fino a Zubiena poi sulla destra della chiesa la ripida (ma asfaltata) discesa fino a Vermogno.
A metà circa dell’ abitato di Vermogno c’è l’ indicazione per il parco della Bessa dove vi sono varie ciclabili sulle quali ci si puo’ divertire (sterrate) , usciti dal Parco in direzione Cerrione si supera Cerrione e si va verso Salussola (chi volesse accorciare , facendo pero’ un po’ di salita , qui puo’ puntare su Zimone), da Salussola a Cavaglia e da qui per la statale del lago di Viverone a Ivrea. NB dopo Viverone è possibile evitare la statale prendendo per Pobbia Albiano o per Piverone Palazzo Bollengo (questa in salita).