La salita da Fionnay alla cabane de Panossière è segnalata alla perfezione
Dalla cabane de Panossière si percorre in piano in direzione Sud la poderosa morena per circa 1 Km finchè, tramite un facile pendio, diventa possibile scendere sul sottostante ghiacciaio una cinquantina di metri più in basso.
Procedendo in falsopiano, si risale la vasta lingua glaciale in diagonale verso destra puntando ad un’evidente fascia di seracchi che si vince facilmente lungo il pendio nevoso a destra dei seracchi (sinistra orografica). Ci si trova così nel circo superiore del glacier de Corbassière, proprio ai piedi della poderosa muraglia settentrionale del Grand Combin.
Con percorso a semicerchio si aggira una fascia rocciosa e si risale verso destra il pendio successivo (direzione NO), entrando nella laterale valle compresa tra il Combin de Boveire e il Combin de Corbassière. Rimanendo sul lato orografico sinistro della valle, si sale con pendenze moderate tutto il circo glaciale puntando al sovrastante col de Corbassière (il valico è quotato 3563 m sulla carta svizzera ma non è nominato. Si individua comunque facilmente in quanto punto più basso della cresta Ovest del Combin de Corbassière). Tracce di sentiero (sfasciumi ) conducono al colle e da li per cresta sino alla vetta con percorso non obbligato. Dalla croce si scende verso il colletto sottostante e quindi per sfasciumi si perviene al ghiacciaio sottostante e sulla traccia di salita si torna alla Cabane Panossiere