Al fondo del tunnel, attraversando le piste da sci, si trovano le paline che indicano i possibili sentieri da seguire.
Risalire per sentiero o lungo le stradine sulle piste da sci fino all’arrivo della seggiovia Chamolé (2300mt).
Da quì seguire il sentiero “delle marmotte” che porta in falsopiano fino al lago Chamolé.
Al fondo del lago risalire a sx (Est) verso il Col di Replan (A destra si sale al Col di Chamolé – Rifugio Arbollé).
Giunti al Col di Replan si prosegue per la cresta in direzione Sud, giungendo prima su una cimetta con punto panoramico (Notevole) per poi proseguire in discesa, con qualche tratto esposto, ma sempre su sentiero comodo e ben segnalato, fino al Colle Plan Fenetre, identificabile dalla grande croce presente sul luogo. Il percorso su questa cresta permette di ammirare dall’altro il bel vallone del Comboé, oltre a molte montagne valdostane vista la posizione centrale del luogo rispetto alla valle.
Dal Colle Plan Fenetre seguire il sentiero 20A che, attraversando in falsopiano un bel bosco, porta fino alle ampie praterie dell’Alpe Chamolé. Da quì scendere lungo una pista da sci e, pochi metri oltre la fine del prato, cercare a Ovest l’imbocco del sentiero 20A che, attraversando qualche bosco ed un altra pista da sci, riporta a Gorraz.
Attenzione a non seguire la pista da sci in discesa sotto l’alpe di Chamolé perchè questa finisce all’arrivo della cabinovia Pila-Aosta (Se avete parcheggiato l’auto a Gorraz dovete risalire).