1-Percorrere una delle vie della parte inferiore della Parete dei Falchi (Un tenebroso affare, spigolo degli anarchici etc.)
2- Da Pianchette (Noasca-vecchia strada per Ceresole) seguire la mulattiera che parte a destra della Piramide e si introduce nel Vallone del Roc. Risalirla per circa 20 minuti ed abbandonarla in corrispondenza di una dorsale sulla sinistra (omini). Risalire la dorsale fino ad incontrare una pineta (omini), da questo punto traversare decisamente a sinistra e per ampie cenge raggiungere l’attacco della via.
L1: attaccare l’evidente linea di fessure in corrispondenza di un masso incastrato (ribaltamento atletico), proseguire lungo la fessura via via più larga andando a sostare su un comodo terrazzo.
L2: per un esile fessura andare a ribaltarsi sulla placca a destra della sosta, fino a raggiungere una bombè (2 spit) con arrampicata difficile superare questo passo (possibilità A0) e proseguire lungo una bella fessura verso sinistra fino a reperire la sosta.
L3:seguire il fessurone a sinistra della sosta, dopo alcuni metri spostarsi leggermente a destra seguendo sempre una ampia fessura, raggiungere una cengia e individuare la sosta
L4:dalla sosta salire un muretto a sinistra puntando ad un evidente dietro con lama staccata, superarlo e dopo alcuni metri reperire la sosta.
L5: spostarsi a destra e scalare prima ad incastro poi in dulie una bella fessura (1 spit al suo termine) da qui superare una bella placca (2 spit) e raggiungere la sommità della parete.