Si segue la pista di fondo Les Chalanchettes molto ben battuta che sale inizialmente sulla sponda sinistra orografica della Cerveyrette (per i fondisti la salita è alquanto tosta).
Giunti ad una curva dalla quale si apre il pianoro di Le Bourget e dove la pista risale a sinistra, abbassarsi verso il torrente e percorrere un breve tratto di scarpata franosa (attenzione pietre) per giungere subito nel pianoro nei pressi del casotto di servizio alla pista di fondo (a questo punto si può giungere seguendo la pista ma occorre salire per poi scendere).
Attraversare a destra i vari canaletti su guado ghiacciato se superabili, altrimenti andare un pò avanti sulla pista di fondo fino ad una passerella (di fronte sulla parete vi è la cascata del Rebanc).
Andare verso la base del pendio per la cascata poi deviare a sinistra ed immettersi nel canale della Combe du Lasseron inizialmente un pò stretto con passaggi obbligati.
Seguire interemente la bella Comba, si raggiunge un’insellatura; segue un falsopiano con al fondo il Col du Lasseron m 2.428.
Dal Colle salendo a destra si può raggiungere la quota 2.700 sulla cresta del Lasseron dalla quale vi è un bel pendio ripido di discesa fino alla comba.
Per la Charvie prima del colle deviare decisamente a sinistra o in un primo ampio canale (slavinoso) o in un secondo i quali portano entrambi ad una spalla dalla quale lungo la dorsale ri raggiunge la vetta.