Possibile proseguire fino alla cima 2944 e scendere su Les Fonds, oppure fermarsi alla prima cima 2708 e scendere dall'itinerario di salita sui pendii esposti a NW con neve spesso fresca
Raggiunte le case Bourget, a quota 1900 m. circa, si sale in direzione del Colle Chabaud e, senza raggiungerlo, si volge progressivamente a destra sugli ampi e regolari pendi della Crete de la Dormillouse che si percorrono, senza difficoltà, fino all’anticima nord ovest della cima sciistica della Dormillouse a quota 2908 m con la croce in legno.
Pper raggiungere la cima vera e propria, occorre scendere qualche metro alla depressione sottostante in direzione del Terra Nera. Dopodichè percorrendo la comoda dorsale, sempre sul lato francese, si tocca la cima vera e propria, piccolo ometto di pietre 2945 m.
Discesa:direttamente dalla cima si scendono gli aperti e regolari pendii, esposti a sud, fino a raggiungere, senza difficoltà, le case Bourgea o Clottet. Da qui, seguendo la strada, si ritorna al punto di partenza poco dopo le Bourget.