Percorso fattibile anche in inverno, con sci a spalle nei tratti di arrampicata, per poi scendere sui bei pendii della classica scialpinistica Testa di Furggen (BSA). Tenere conto che in tal caso i cavi possono essere sommersi in parte dalla neve, e sono presenti molte cornici, per cui occorrono buone capacità alpinistiche in quanto ci muove su terreno di alta montagna. Calcolare 3 ore di percorrenza per la cresta, lo sviluppo è notevole.
Da Plateau Rosa dirigersi verso il colle del Teodulo, salire sul Corno del Teodulo seguendo la cresta (roccette) e raggiungere la cima (1 h 30 ca.). Scendere e raggiungere l’arrivo della Seggiovia Furgsattel, proseguire e arrivare sulla Cima di Breuil (o Furgghorn).
In caso di abbondante presenza di neve è bene tenersi uno o due metri sotto la cresta sul versante svizzero, che comunque è meno ripido di quello italiano. Sotto la cima del Furggen la roccia è molto friabile ma è attrezzata una facile ferrata che permette di superare senza difficoltà i passaggi più ripidi o esposti.
Dalla cima si scende il pendio nord verso la Svizzera e quindi si scende lato Italia superando un pendio ripido spesso con cornice. Quindi per valloni poco ripidi si rientra verso Cervinia fino ad intercettare la pista da sci che rientra da Plan Maison.
Sfruttando gli impianti il dislivello si aggira intorno ai 250-300m. Salendo da Cervinia invece supera i 1800m e lo sviluppo è intorno ai 17-18km.