Superata una casa con fontana, si prosegue con ampie svolte in un bosco rado di querce, aceri, pioppi tremuli e pini.
Dopo circa 45 minuti si raggiunge un bivio, dove si tiene la destra per Petite Cloche.
Superato il villaggio abbandonato, si sale ancora per il sentiero, qui più ripido e meno evidente, raggiungendo il piede dell'evidente parete. Si evita il primo salto salendo a sinistra per il canale e attraversando a destra per una comoda cengia con grotte e iscrizioni di pastori (quasi tutte le vie partono da questa cengia).
Al suo termine a destra, si sale per tracce e roccette portandosi ad una cengia superiore alla base del pilastro. portarsi alla verticale del marcato diedro camino del lato destro della parete
la via sale con bella arrampicata (8 lunghezze)le placche che precedono il marcato e nerastro diedro camino della parte destra della parete,poi quest ‘ultimo con due tiri tecnici e abbastanza ostici in opposizione…si esce poi per belle e più facili placche.
discesa:
dalla sommità del pilastro verso destra a prendere un ripido canale erboso (tracce). Dopo un buon tratto, un ometto di pietre indica di uscire sulla destra del canale ad una crestina erbosa che si affaccia sulla parete, sopra la cengia di partenza. Si segue per un breve tratto la crestina, poi per un canalino ripido di roccette ed erba si raggiunge il cengione da cui partono le vie.
Ore 0.30-0.45, 2 ore fino a Villard d’Abbas (possibili le doppie).