Nella prima parte interessa una zona sciistica, tuttavia i percorsi per restare fuori dalle piste sono diversi, salvo qualche attraversamento.
Da St François Longchamp – Plan Mollaret m. 1.600, risalire con direzione est verso La Grande Combe percorrendo i corridoi a fianco delle piste tra le seggiovie Mollaret e Luna Blu. Portarsi in direzione del Lago Bianco, ma prima di raggiungerlo ( m. 1.900 c.a) tenersi a sinistra per aggirare il promontorio del Roc Blanc che si origina dal Colle del Cheval Noir. Risalire sul lato sinistro i pendii-dorsale che si accentuano in prossimità del colle (35 °). Valicata la sella m. 2.527, portarsi sul versante Nant, deviare a sinistra, tenersi sotto cresta e salire con percorso arcuato il pendio che salendo diviene più ripido (30 °) fino in vetta. La discesa si effettua sullo stesso percorso.
Variante consigliabile: Dalla vetta scendere direttamente i pendii orientati a sud, verso la Comba di Platière fino a circa 2.200 m. poi risalire verso ovest i facili pendii della Chambrette de La Platière fino al dosso m. 2.567, dal quale si scende al Colle del Cheval Noir e si prosegue verso Saint Francois.