Tornare indietro verso il sottopasso ed appena prima imboccare un sentiero (cartello). Seguire il sentiero oltre un lavatoio e imboccare i tornanti della mulattiera Linea Cadorna che sale serpeggiando nel bosco di castagni. Dopo mezz'ora a passo tranquillo un ometto sotto un vecchio castagno indica la zona di accesso alle vie.
Sgobbona è la via che sale costeggiano il diedro invaso della vegetazione sopra al castagno, salendo 5m dalla mulattiera si vede la scritta sbiadita poco sotto il primo spit.
L1: primo muretto da salire sulla sinistra senza farsi troppo attirare dal diedro, ritornare a destra e seguire il filo utilizzando le prese e maniglie a destra. Attraversare poi verso sinistra e salire dritti. In leggera diagonale verso destra si esce su una zona più appoggiata e infine alla sosta (in comune con la via L’Impero dai MAA)
L2: seguire la linea diritta sopra la sosta, dopo un primo risalto si arriva alla zona di placca più delicata, che si supera grazie a una cengia risolutiva sulla sinistra.
L3: salire verso sinistra all’evidente intaglio sotto la betulla, guadagnare la cengia successiva e salire il muretto dritto, molto bello e delicato ma non estremo.
L4: ultimo tiro in placca con appigli e appoggi di facile individuazione