Dal parcheggio della pista di pattinaggio di Chantemerle attraversare ai piedi della pista Luc Alphand.
Da lì prendere la strada Briance a sinistra per un centinaio di metri fino al 1° tornante. Al tornante si risale l’argine per arrivare ad un piccolo canale che si attraversa. Salire lungo un sentiero fino alla cappella di San Rocco, attraversare il torrente e passare davanti alla cappella. si arriva sul sentiero della miniera Eduits che si segue salendo. Si arriva su una strada (route de Celvan), si attraversa la strada e si prosegue lungo il sentiero. Si sale poi nel bosco lungo il sentiero Eduits, per raggiungere il bivio con un altro sentiero, il sentiero Saludes. Svoltare a sinistra ai margini della pista Saludes per raggiungere il Col du Prorel 2400 m.
Di qui scendere sul versante Briançon, fino al pendio esposto a Ovest 2350m; risalirlo senza particolari difficoltà fino alla piatta vetta 2566 m.
Variante di discesa: dalla vetta solo con condizioni di neve ben assestata o primaverile o fresca assestata, si può imboccare il canale ovest nordovest che scende all’inizio con pendenze sostenute 35°/38° e che poi continua sino ad arrivare alla vessa e lenta seggiovia di lì la stradina torna a Serreche.
- Cartografia:
- IGN editore 1:25.000 Briancon, Serre Chevalier, Montgenevre; n° 3536 OT