Partendo da Piazza della Concordia a Givoletto continuare su Via Pertini. Raggiunta Via San Secondo girare a sinistra per arrivare nella frazione Borgonuovo di Givoletto. Superare via Rubiana e svoltare a destra per imboccare Via Borgonuovo, continuare per questa via per circa 800m fino all’imbocco del sentiero per il Monte Baron sulla sinistra. Si imbocca una strada sterrata molto ampia, proseguire fino ad uno spiazzo dove successivamente il sentiero si rimpicciolisce, seguire il sentiero fino in cresta.
A metà sentiero è possibile prendere una deviazione per fare un giro più lungo. Arrivati in cima è possibile assistere ad un ottimo panorama. L’area è attrezzata con un tavolino coperto.
Al ritorno scedere fino al bivio e svoltare a destra verso val della torre. Al bivio successivo svoltare a sinistra per prendere il sentiero in discesa che porterà fino al bosco, svoltare a sinistra fino alla Cappella di San Valeriano continuare su Via Val della torre fino a Givoletto, continuare fino ad incontrare Via Rivoli, svoltare quindi a sinistra e proseguire fino ad incontrare nuovamente Via Pertini e raggiungere Piazza Della Concordia.
Giro molto corto e con un ottimo panorama.