Le vie più a E richiedono ciascuna una doppia specifica. Quella di 6c+ parte dal guardarail fra il cartello "Pericolo galleria" e la galleria. Quella di 6b+ appena più a W del suddetto cartello. Le altre due immediatamente più a W hanno ciascuna un resinato inox per la doppia sulla roccia, che conviene accoppiare al guarda-rail.
Da destra, guardando verso il mare:
1 – ?? (secondo la guida di Gallo, all’estrema destra dovrebbe esserci una via di 6a+ chiodata pericolosa, sconsigliabile perchè è separata dalla sommità della parete da una fascia di vegetazione)
2 – Sconosciuta 5c Bella ma spit corrosi, consigliabile solo in moulinette.
3 – ? 5c Parte da un chiodo normale vicino all’acqua. Prima parte in diedro schiodato (facilmente proteggibile con friends), seconda parte chiodata a fix inox
4 – Uscita di sicurezza 5c+ Tiri 10 e 11 del Piccolo Traverso, sotto alla sosta fra i due tiri (costituita da fix e cordino in clessidra) una variante di partenza molto più dura che sale dritta dall’acqua (fix inox).
5 – Cresciun menta (?) 6a+ Molto bella, ben chiodata, sosta su resinato inox e spuntone.
6 – Depende (?) 6b+ Piccole tacchette e buchetti. Chiodatura (resinati) non lunghissima ma obbligatoria, ovviamente facilmente riconoscibile per il maillon d’abbandono…
7 6c+ Roccia liscia, non molto bella.