Dal parcheggio si prende il sentiero che sale nel vallone, poco dopo al primo bivio si prende a destra (sentiero n°4). Si segue questo sentiero pianeggiante sino a raggiungere un tratto protetto da ringhiere in legno, appena superato questo punto lo si abbandona e si inizia a risalire sulla sinistra l’evidente pietraia senza percorso obbligato. Tenendosi sul lato destro della pietraia si incontrano sporadici ometti. Si sale in direzione del Bec Colinas e prima di raggiungere la parete i percorsi si dividono in base a quale via si decide di scalare.
PARETE OVEST: si sale in diagonale verso sinistra su terreno ripido e prima di raggiungere la cresta si traversa verso destra sotto la parete rocciosa raggiungendo un breve camino di circa 6/7 metri, lo si risale (II°) per portarsi nei pressi di un enorme foro nella roccia. Si traversa sempre verso destra in leggera discesa puntando ormai alla evidente parete ovest. Si scende uno scalino roccioso, si aggira un grosso masso rotondo sulla destra e ci si infila nella fessura dove inizia la parete verticale (presente un vecchio chiodo). Sulla prima paretina ci sono tre vecchi chiodi abbastanza ravvicinati (passi di 5c) si può “mungere”, e uno spit, dopo si traversa facilmente a sinistra e si incontra una seconda paretina impegnativa, spit a metà (5c), si raggiunge un terrazzo, vecchio chiodo con anello di calata e con altri due scalini poco pronunciati si raggiunge una placca pianeggiante, da questa in pochi metri di facile arrampicata (I°) si raggiunge la pianeggiante vetta (30 metri di corda sono sufficienti) Dal versante ovest non è facile scendere in doppia (noi abbiamo disarrampicato)
PARETE EST: puntare sotto la parete del Bec Colinas e poi traversare verso destra su cenge erbose sino a trovare un canale per lo più erboso molto ripido con qualche passaggio roccioso all’inizio (I°) da risalire sino in cresta. A questo punto deviare a sinistra e portarsi sotto l’evidente e verticale parete est. Con un tiro di circa 35/40 metri si sale in vetta (5c/6a max, 12/13 rinvii) tiro molto bello continuo nelle difficoltà su buona roccia ottimamente spittato, non serve integrare. In vetta si trova una buona sosta su due spit con anello di calata.