Dalla macchina prendere la strada che dalla Borgata Subiasco sale verso il rif. Invincibili.
Passando dalla Borgata Meynet si sale su asfalto per la Borgata Besse. La strada poi diventa sterrata con ottimo fondo fino ad arrivare al rif. Invincibili. Da qui qualche tratto di respiro e poi sempre su pendenza costante, si sale per tornanti fino fuori dal bosco dove si può ammirare un panorama bellissimo su tutta la Val Pellice fino alla pianura. Si prosegue su tratti ottimi di sterrato, dove la pendenza non molla quasi mai. Si raggiunge Fautet e si prosegue passando il bivacco Caugis e raggiungendo la vecchia cava di marmo. Fino a qui con buona gamba, si arriva pedalando.
Dalla vecchia cava volendo, in spintage, si può raggiungere il Chiot del cavallo ed affacciarsi in Val d’Angronga.
Si ritorna indietro, il sentiero appena salito e con ultima salita con piccolo tornante, si arriva alla partenza del sentiero di discesa verso l’alpe Caugis e alpe Subiasco.
Prima parte di sentiero tutto da guidare, mai troppo estremo, con alcuni passaggi interessanti, sempre di traverso fino ad una parte un po’ più ripida. Un susseguirsi di tornantini bellissimi da nose press fino ad un pianoro erboso.
Proseguire verso destra, su sentiero divertente e mai banale, con tratti interessanti fino all’alpe Subiasco. Svoltare decisamente a sinistra, continuare per sentiero spettacolare fino a Barma d’Aut. Piccola risalitina e giù, sempre con grande concentrazione, entrando nel bosco ad incrociare la strada asfaltata di salita. La si ignora e si prosegue per sentiero tecnico, a tratti esposto, arrivando direttamente su asfalto sopra la borgata Subiasco e poco dopo all’auto.