In alternativa nel periodo di apertura impianti si posteggia nell'ampio parcheggio della cabinovia che ci conduce in fretta a La Salette.
Si prende subito dal parcheggio la stradina sulla sinistra che poco dopo confluisce sul sentiero n° 20 che ci conduce alla località Salette, (arrivo della cabinovia). Da qui si vede molto bene la nostra destinazione e la cresta SE da risalire per raggiungerla. Si continua sul sentiero 20 che ora segue una pista di discesa sino al laghetto artificiale dove lo si abbandona per iniziare a risalire la cresta della montagna. La si segue sempre sul filo, alternando tratti ripidi a tratti meno inclinati per poi superare negli ultimi metri un tratto roccioso che si sale senza alcuna difficoltà. Si raggiunge così l’estremità sud dell’altopiano che è lungo quasi 500 metri. Attraversandolo tutto si raggiunge la quota più elevata situata a nord.
Discesa: Si scende sulla cresta NO, sulla destra si può utilizzare una traccia di sentiero per poi svoltare a destra e continuare nel centro del vallone e seguendo successivamente le piste di discesa si ritorna al parcheggio.