che meraviglia! questa via inizia già quando da corte quando in macchina si imbocca la valle di restonica dove sembra di essere in una qualsiasi vallata alpina, poi il cammino , che in un oretta porta al primo lago, di melu , bellissimo e suggestivo ,poi il lago sovrastato dalla via, che oggi era completamente coperto di neve ,meraviglioso!!!
l attacco si raggiunge abbastanza comodamente, anche se il cavo si è un po mollato e occorre accorciare bene la longe , portare un moschettone brutto perché si rovina parecchio.
la via è molto bella, elegantissima , prima più verticale, poi con gli ultimi due tiri si viaggia su bellissime placche di spalmo puro . l ‘ultimo tiro è di formalità…
scesi in doppia perché vi è ancora molta neve, a piedi sarebbe meglio però! perché allo stato attuale, l ultima doppia è abbastanza storta e fastidiosa da fare.. sarebbe bene mettere una sosta apposita a fianco della sosta all inizio della grande placca , in modo da arrivare con un unica doppia fino in fondo, se qualcuno viene con un trapano…
bellissimo ambiente alpino !!
con gole e diego