bella e completa gita, effettuata in compagnia di fabio e “bonatti”.. iniziata male il venerdì per una mia grave dimenticanza (i ramponi), ma per fortuna me ne sono accorto al parcheggio ed il servizio noleggio del negozietto è stato provvidenziale…
partiti dal rifugio alle ore 5:15, ottima andatura ma in 3 non siamo riusciti a scorgere il rif. vecchio… sosta ad attendere altri alpinisti per avere conferma di aver preso la giusta traccia…tanto sfasciume, roccette carine, sfasciume e poi finalmente ghiaccio… messi i ramponi inizia il bello…su….
passaggio di misto (neve dura e rocce verglassate per c.ca 80 m e poi un magnifico pendio ripidino di c.ca 200 m con la banana (ghiaccio ottimo)… finale su misto e poi la vetta… via di corsa( dopo le foto) per il freddo ed il tempo non bellissimo…discesa veloce, sul tratto di misto fatta un doppia(costosa) con due cordate di francesi( sicuramente di origine genovese)…. giunti al rifugio …pasta e fagioli…
non faccio commenti sui due pasti in rifugio ( preparati autonomamente)
ottimi tutta la cordata, peccato per fabio8c che sul ghiaccio accusava un forte dolore alla caviglia e non si è gustato la salita….