Per raggiunger la colata è necessario prender l’impianto della Nuova Nube (corsa singola Euro 7,00) e scendere in direzione val Troncea per circa 150m fino a costeggiare la barra rocciosa. A questo punto la colata diventa visibile.
Il primo tiro attacca su roccia, la qualità è più che buona, si segue un evidente fessurino ove è necessario posizionare due microfriends per raggiungere il primo spit. Da questo punto non è più necessario integrare su roccia e si procede su terreno decisamente strapiombante sino ad agganciare l’imponente festone in ghiaccio. Dopo circa una ventina di metri si riesce a sostare in una scomoda nicchietta. Sosta su viti.
Il secondo tiro è di circa 20m ed è tutto in ghiaccio, obliquante verso sinistra per seguire la linea debole della cascata. E’ anche possibile partire a destra della nicchietta, aumentando le difficoltà in ghiaccio ed uscire sino in sommità con una lunghezza. In caso contrario si sosta su una specie di cengia. Sosta su viti.
Il terzo tiro attacca in traverso, uno spit protegge la parte rocciosa, poi è necessario aggirare una tendina di ghiaccio ed uscire in plein air per affrontare gli ultimi metri sino alla sommità.