- Accesso stradale
- Parcheggio Parco Leopardi (pochi posti auto).
Partiti dal Parco Leopardi e seguito l’anello verde come da descrizione. Giornata fresca con visibilità limitata sulle montagne causa vento presente sulle creste di confine ed in quota. Molto bello il Parco Leopardi con alberi secolari tra cui platani, tigli, querce, carpini, aceri di monte oltre a due sequoie, ed il Parco della Rimembranza poco prima di raggiungere il Colle della Maddalena dominato dalla statua del Faro della Vittoria.
Ripreso il cammino scendiamo a Reaglie dove incrociamo Corso Chieri che sale a Pino Torinese. Da qui interrompiamo il giro e scendiamo su Corso Casale che seguiamo passeggiando lungo le sponde del Po per ritornare fino alla macchina.
Con Leti. Gita cittadina con ambiente differente rispetto a quello montano per me più noto ma con una vegetazione molto verde e selvaggia nonostante la stretta vicinanza con la città. Sentieri parecchio polverosi a causa della mancanza di piogge di questo ultimo periodo. Ottima sosta merenda al bistrò il Bongusté vicino alla Gran Madre.