- Accesso stradale
- Dal parcheggio di Anticaprie, seguire il sentiero dopo il cartello con indicazioni per la parete. Arrivati al cartellone con la mappa delle varie vie, girare a sinistra, per raggiungere rapidamente l'attacco della via.
Abbiamo concatenato il primo tiro di “Ultima ratio” con il secondo tiro di “Passa, guarda e vai” e con gli ultimi due di “Grazie di tutto”. I gradi risultano attendibili, le soste e gli spit sono in ottimo stato. Alcuni tiri o passaggi, come L2 di “Guarda,passa e vai”, presentano una chiodatura un po’ lunga. Fortunatamente in alcuni punti è possibile integrare con protezioni rapide, (utili i friends). Molto utile però la presenza di anelli di calata a tutte le soste. Non abbiamo avuto difficoltà nel seguire la via e nel trovare le soste giuste.
Il concatenamento scelto si è rivelato molto interessante: inaspettata soprattutto la partenza, sicuramente da studiare un po’, ed emozionante la placca degli ultimi tiri di “Grazie di tutto”. E’ la prima volta per me a Caprie ed è stata una bella scoperta. Un luogo perfetto per riprendersi dopo una mattinata di studio o si lavoro… E’ sempre bello trovare delle pareti da raggiungere tanto in fretta!
Con Francesca e Giorgio, prima cordata a tre al tramonto di un pomeriggio di sole.