Prima neve un pò continua poco prima del passo di Seneselle, ca 1200m, del tutto smollata, e fino al M. Buio, più rassodata, poi qualche chiazza qua e là, poi ancora lato N sulla cresta bicolore (gialla a S) fino alla conca sommitale del bifido Antola (qui neve portante). Previsioni meteo azzeccatissime, con pallido sole a filtrare da copertura nuvolosa alta, in ispessimento. Pioggerellina solo dalle 18.30, appena rientrato all’auto. Clima mite, 10° e no vento, se non qualche leggero alito in vetta a Buio e Antola.
Percorso effettuato: Vallenzona (parking presso il cimitero) – Passo di Sesenelle – M. Buio e M. Antola per cresta – rientro per cresta, ma con traverso finale sotto la vetta del Buio – M. Riondo – rientro al M. Buio e a P. Sesenelle – M. e valico di S. Fermo – Vallenzona (per strada asfaltata, ca 5 km).
Tragitto dunque di lungo sviluppo per un dislivello complessivo di circa 1000m. Ambiente ovattato grigio come da me prediletto soprattutto in appennino, nessuno in giro. Molte tracce di cinghiali.