Da Antey risalire su asfalto fino a Torgnon e poi raggiungere l’area picnic di Plan Prorion, proseguendo sulla poderale si raggiunge la partenza del sentiero 11 che, un po’ spingendo e un po’ spallando la bici ci conduce Al Col Fenêtre (2182m).
Dal colle, seguendo il sentiero sulla sinistra, si passa dapprima sotto alla punta del Mont Fenêtre, poi si raggiunge la vetta della Becca D’Aver (2469m). Questo tratto di sentiero è a tratti esposto e dotato di catene fisse.
Dalla Cima della Becca d’Aver si percorre il magnifico single track che percorre tutta la cresta e raggiunge la cima Longhede (2419m), punto estremamente panoramico su tutta la valle d’aosta.
Da qui si ritorna sulla cresta già percorsa, ma tenendosi sulla traccia che rimane bassa a dx, in mezzo ai paravalanghe.
Si segue il sentiero n.9 fino al col des Bornes, dopodichè si prosegue in una magnifica strada pianeggiante nel bosco fino al Col Saint Pantaléon.
Dal Colle proseguire sul sentiero dietro la chiesa che, con diversi sali scendi porta al Puy de Saint Evence.
Dal Puy de Saint Evence, seguire il sentiero che scende verso Chambave ma al primo bivio che si incontra tenere la sinistra verso Berzin, il sentiero prosegue a tratti molto esposto nel bosco inizialmente in mezzacosta, poi con pendenze importanti scende alle frazioni sottostanti.
Da Berzin seguire il sentiero-mulattiera che porta a Villettaz (questo tratto non è agibile nel Luglio del 2021 causa frana).
Da Villettaz proseguire sul medesimo sentiero fino ad Antey.