Saliamo sabato con la tenda in spalla per bivaccare da qualche parte in zona attacco, salire in Allievi è molto scomodo per questa via. In serata veniamo “molestati” dalla mandria di cavalli che staziona in zona pianoro che ci costringono a cambiar aria per ben due volte. Stessa cosa alle 5 del mattino, che ci vede scappare con la tenda in mano ancora montata per non venir calpestati nel buio…
La parete è subito al sole ma i primi 4 tiri non lo vedono mai e quando sarete oltre anche lui lo sarà… freddo!
Non sapendo se dal passo dell’averta si tornava facilmente all’attacco della via o si doveva passare per forza dall’allievi e poi risalire optiamo per scalare leggeri e scendere in doppia. Trovare la seconda sosta per le doppie ci prende un’ora, risalite, incastri e farne una intermedia. Attaccato alle 8, doppie iniziate alle 15, alla base alle 17, in macchina alle 20:30.
Lapislazzuli sembra bella ma intasata di erba.
Scoprire dopo aver già attaccato che una delle due serie e mezzo di friend è rimasta in macchina non ha prezzo.. Grande Fede che si mangia comunque la via a vista e si laurea in nuttologia estrema! Io passo in A1 il VII+ coi friend recuperati prima…
Oggi non so se mi fan più male le gambe o gli avambracci…
Sarebbe da 5 stelle non fosse per il viscido nel tiro duro e per gli spit di S4 ed S5, assolutamente da brivido e da sostituire!