- Accesso stradale
- Parcheggiare al Wold
C’è solo un passaggio con corda fissa che se è umido rischiate di trovare leggermente scivoloso. Sicuramente una gita da fare con gli scarponi.
Gita veramente bellissima.
L’abbiamo effettuata in due giorni, siamo partiti verso la sera del primo giorno e siamo andati a dormire presso il rifugio Pastore, dove ci siamo trovati benissimo; abbiamo infatti potuto godere di un ottima cena e una fantastica alba sul Monte Rosa.
Il giorno dopo siamo partiti in direzione della Bocchetta.
Il giro è molto bello, praticamente sono tre salti su due altopiani diversi. L’altopiano dell’Alpe di Bors è veramente bellissimo e lascia un immagina spettacolare, ancor più bella la cascata delle Pisse che si vede lasciando l’Alpe per dirigersi verso la bocchetta. Dopo l’Alpe il paesaggio diventa molto più d’alta montagna ed è molto affascinante.
Per chi ama camminare questa è una gita quasi obbligatoria in Valsesia, tutta al cospetto del Monte Rosa con quindi una vista strepitosa.
(Una volta arrivati alla bocchetta si può decidere di fare il giro ad anello e scendere giu verso Alagna oppure tornare da dove si è arrivati. Noi abbiamo scelto la seconda fermandoci a pranzare al Rifugio Crespi Caderini che è stato molto accogliente)