Difficoltà complessiva: TD
Apritori (per La Loco): P. Brizzi, P. e M. Costantini, G. Desrayaud, G. Fighiera nel 1976
Avvicinamento: Seguire il sentiero segnalato con tacche lilla che sale dalla cappella in Saint Jeannet. Lasciare il sentiero per risalire un ripido canale (normale accesso come per le altre vie lunghe). Arrivati alla base della parete traversare per un centinaio di metri verso dx fino all'attacco in prossimita di una luunga fessura bombata. Vedi foto
Materiale e discesa: Portare 13 rinvii e qualche protezione veloce, fettucce e corde da 50m sufficienti. E' molto meglio uscire in punta e seguire il sentiero che con largo giro riporta in paese. In caso contrario se si scende in doppia ...tanti auguri!
La Loco
L1: fessura (5)
L2: fessura (5+) sosta sotto un tetto
L3: tetto fessurato, corto diedro, traverso lungo verso sx fino in sosta su cengia con alberi (2 spit bronzo di sosta) (6b)
L4: corto tiro di attraversamento a sx (3)
L5: dritti nella nicchia, passo atletico in uscita, placca (5+)
L6: grande diedro fessurato con uscita starpiombante, sostare su albero o più su su uno spit (6a) (la relazione come si vede propone due tiri 6a e 5+, in realtà è meglio fare un tiro lungo, inoltre le difficoltà sono sicuramente invertite) (tiro fantastico da antologia!!)
La Malet
L7: placca e risalti, sosta verso sx su gengia con alberi (portarsi in pratica alla base sinistra della prua) (5)
L8: muro, fessura-diedro verso sx fin su ampio terrazzo, sosta a sx su uno spit (5)
Malet Direct
L9: dritti su per un diedro fessurato, cengia con blocchi e albero secco, su per la fessura a blocchi sprotetta, uscire su risalti, sosta su albero (5)
L10: con percorso non obbligato risalire alla meglio i risalti e le placche terminali fino in cima!! (4)