- Accesso stradale
- Pagamento 5€ alla colonnina ticket per parcheggio a Rusio. Attiva in estate ed aimè...dal 20 dicembre al 6 gennaio . Furbi però.
Fatto il giro all’incontrario della relazione salendo direttamente al P.so Olone e da li seguendo la bella cresta che porta al ripido tratto che sale alla Cima di Bares. Dopo come da relazione seguito il percorso relazionato con però l’aggiunta della salita al M.Campo. Calcolare che la poca neve caduta la si trova a tratti alterni e perlopiù su tratti esposti a nord . Percorso in cresta quasi totale assenza di neve ghiacciata ma un po’ scivoloso e ramponi mai usati. Attualmente non è ancora in assetto alpinistico, ma in alcuni tratti poco ci manca, il grado è un pelino più alto.
Ritorno in Valle dei Molini dopo circa 8 anni. Quella feci la lunga traversata da Clusone M.Simer-Cima Crapet -Cima Blum- M.Parè -Totem di Parè-M.Valsacco e M.Campo senza proseguire verso la Cima di Bares. Visto che non ci ero mai salito oggi ci ritorno come scarpinata prenatalizia in allegra compagnia, con Antonella Eva Mariagrazia Davide Vito e Marco. Percorso ad anello: Rusio 910m-⬆️Valle dei Mulini-⬆️P.so Olone 1852m-➡️⬆️Cima di Bares 1976m-⬇️⬆️M.Campo 1951m-⬇️Malga di Campo 1520m-⬇️Malga Pozzetto 1400m-⬇️Rusio 910m.