- Quota neve m
- 1000
nevi variabili portanti e/o rompenti tirate da vento in avvicinamento. Verso zona lago da rifugio sotto le pendici Est del Viso molti tratti di conoidi ripuliti. In discesa cmq tutto continuo su nevi dure tirate da vento stratosferiche da sciare finop a pian regina.
Canale in farina compressa da urlo. Perfetta che affonda un piede o poco più in salita. Non plusultra per la discesa. Ultimi 15-20 m a piedi (ma co i na fà va bin lo stesso).
Perte alta pochino più sfondosa per leggeri accumuletti ma bellissima lo stesso. Da metà solo urlare. Conoide su una compressa sofficie che era una moquette commovente.
Fino a che nn siamo stati sotto conoide abbiamo rischiato più volte di tagliarci le vene o la giugulare per il deprimente paesaggio offerto da pendii spazzati da vento. Ma fiduciosi per quanto visto 2 gg prima sul venezia ci siam trovati un canele in neve commovente. Grosso culo ad arrivare li per la durezza della neve: faticavo con i cutei mentre Tarik senza andava che era una luce. Sul canale via come luci battendo alternati aspettando l’ordine del secondo “stramirati che passo io!”. Discesa spettacolo.
Piccola nota: il 4.1 forse sta pò stretto: oggi poteva considerarsi neve media; facile da sciare perchè era il massimo ma non che permettesse proprio di svaccarsi a drita e a manca per lunghi tratti curve pochino da fare precise per non trovarsi al fondo. Proporrei anche un 4.3. Dicano anche gli altri.