- Accesso stradale
- Parcheggio comodo a bordo strada, una cinquantina di metri dopo la fine della galleria. Probabilmente è anche possibile parcheggiare sulla vecchia strada, immediatamente a destra dell' uscita dalla galleria.
Falesia molto bella inserita in un contesto spettacolare. Un luogo speciale per chi và oltre al solo arrampicare. Le prime emozioni le da’ il sentiero attrezzato per raggiungere questo incredibile anfiteatro calcareo, oggi frequentato solo da noi e da una famigliola di curiosi stambecchi. Il meglio arriva però arrampicando. Noi abbiamo scalato nel settore destro: il 5a,i tre tiri di 5b, il 6a “Sagrin” ed il 6b “la contessa di Bersezio”. Per Quest’ ultimo menzione speciale, 35 MT. bellissimi. Accomuna tutti i tiri scalati un calcare pregevole ed una chiodatura davvero ottima! Come ben spiegato nella relazione si tratta di una falesia di montagna, un po’ di brecciolina sulle cenge ed il passaggio dei sopracitati stambecchi consigliano l’uso del casco. Magari non ci porterei dei bambini, più che altro per alcuni tratti esposti del sentiero d’accesso…
Con Pier per la prima volta alle Barricate, approfittando di una finestra di bel tempo! Il grande lavoro fatto da Piras e soci sul finire degli anni ’90 è stato egregiamente ripreso da Elio ! Grazie! Ad occhio sembrerebbero già richiodate e quindi percorribili una dozzina di vie nel settore centrale. Se si aggiunge la possibilità di salire anche 3 vie lunghe…beh…chapeau!