- Accesso stradale
- Strada verso il pian della casa con tratti asfaltati che fan rimpiangere lo sterrato e sterrato che fa rimpiangere l’asfalto , un disastro , si procede in più punti a passo d’uomo.
Io ho imboccato la cresta direttamente dal colle , passi di II su questo primo tratto. Confermo l’aggiornamento della relazione , non è più presente la corda sul passaggio di III , ancora presenti corde e fettucce di ogni era e epoca per calarsi ,abbastanza al limite salire slegati questo pezzo ma ancora fattibile , io meschinamente ho messo un paio di manate su una corda buttata giù da tre baldi giovani che stavano allestendo la loro doppia. Restituito il favore a un ragazzo arrivato da Cannes sorpreso dalla news e sprovvisto di corda , dopo averlo aspettato per dargli la possibilità di calarsi, al ritorno anticipato abbandonando la cresta nel punto descritto in relazione . Giù al bivio invece di tornare al Remondino ho girato a sinistra direzione colle Mercantur / Ghiliè , da quale sono ridisceso verso il piano della casa , interessante variante.
Bella montagna, via divertente un po’ più lunga di quanto pensassi ; era un po’ di tempo che non mettevo le mani sulle pietre quindi mi è servito qualche istante per riprender confidenze . Oggi in solitaria .