- Accesso stradale
- in auto al Pont du Rately m. 1.749
- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Polverosa
- Neve (parte inferiore gita)
- Primaverile/trasformata
- Quota neve m
- 1700
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
Momento favorevole per la zona Buffère; si giunge in auto al ponte du Rately (m. 1.749, park comodo ed asciutto) e si calzano subito gli sci; praticamente condizione perfetta.
Info innevamento; a sud la neve parte da 2.200 a nord da 1.700/1.800, oltre quelle quote è di buona consistenza; neve di vecchie precipitazioni già tutta consolidata per l’intero strato; oltre i 2.000 oggi aveva una spolverata superficiale; a breve si potrà giungere in auto agli Chalet di Lacha, oggi al pilone di Verney c’era un cartello di divieto ma la strada è praticamente già pulita, per cui le zone Chardonnet, alta Clarée e Muandes sono in condizioni ottimali senza dover fare grandi spostamenti.
Oggi gita di Pasquetta in famiglia; avevo l’idea della Gran Area salendo dal Col Buffère e scendendo da nord, ma la compagnia stentava un po’ allora ho ripiegato sulla placida Baude. Trovato un biliardo dalla cima e fino agli Chalets Serre, sotto un po’ più tecnica sulla stradina superlisciata con alcune divagazioni nel bosco su neve perfettamente portante, fino al ponte dove avevamo lasciato l’auto.
Inserisco un po’ di foto per illustrare le condizioni.