Brouillard (Pilastro Rosso del) – Via Bonatti-Oggioni

Brouillard (Pilastro Rosso del) – Via Bonatti-Oggioni
La gita
giovarav
5 19/07/2020

Riguardo all’itinerario: niente di più, niente di meno di quello che un alpinista può desiderare: avvicinamento su ghiacciaio crepacciato, pilastro di roccia da urlo, crestone di misto interminabile ma divertente e discesa da visioni alcoliche.
Riguardo alle condizioni: super: avvicinamento bypassando gli Eccles (da verificare nelle prossime settimane), pilastro asciutto, parete PLA e gendarmi dopo il PLA fattibile senza ramponi, cresta nevosa perfettamente tracciata, discesa dal Gonella ancora fattibile.
Riguardo alla nostra logistica: partenza 1.00 dal Monzino 4.45 all’attacco (veramente con calma) 10.30 fine del pilastro, pausa di 30min facendo acqua, 13.00 PLA, 17.00 Bianco, siamo andati via leggeri solo con un fornello senza materiale da bivacco.
Grande Carlone solidità a km0.
Un ringraziamento a Mauro del Monzino che con la battuta: “domani non andate mica a Montestrutto” ci ha “caldamente consigliato” di partire all’1 e ci ha consentito un avvicinamento al risparmio di energie affrontando comunque il primo tiro di 6a al buio ma gestendo le energie per la cresta 😛

Link copiato