- Accesso stradale
- Catene indispensabili dal bivio di Brusson
- Osservazioni
- Visto cadere valanghe a lastroni
- Neve (parte superiore gita)
- Polverosa
- Neve (parte inferiore gita)
- Polverosa
- Quota neve m
- 1000
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
In realtà sono arrivato poco oltre l’arrivo della seggiovia Litteran,oltre voleva dire prendersi dei rischi inutili con più di 1mt di fresca e pericolo 4…….
Oggi per salire in auto occorrevano le catene(dopo il bivio di Brusson)oppure mooolto mestiere nella guida anche con termiche,domani dovrebbe essere meglio,anche se scendendo la strada era ancora molto sporca.
Partito dal tornante a 1736mt e seguito inizialmente le piste,fuori era impossibile,il bastoncino spariva completamente,poi trovato una traccia di uno skialp che mi precedeva e arrivato poco oltre la seggiovia girato i tacchi,pendii carichi e pericolosi tant’è che è intervenuto l’elicottero a far staccare 3 valanghe vicino alle piste.
Fatto bei fuoripista,anche se con poche curve vista la quantità di neve,poi chi ti incontro?
La nipotina che sciava in pista con il maestro,quindi dopo aver sceso in largo e in lungo tutto ciò che potevo fare mi sono regalato 2 ore in pista con Kikka………..fantastico,io e mia nipotina che ci divertivamo come dei matti,un pò meno il papà che abbiamo costretto ad una lunga attesa al bar con ormai la pancia……lunga!
Sciare con una bambina di 10 anni carica d’entusiasmo non ha prezzo.