Bisalta o Besimauda (Monte) quota 2276 m SSO (Bec Rosso) da San Giacomo per lo Sperone Centrale

Bisalta o Besimauda (Monte) quota 2276 m SSO (Bec Rosso) da San Giacomo per lo Sperone Centrale
La gita
ruvin
5 04/03/2005
Accesso stradale
Nessun problema
Osservazioni
Nessuno
Quota neve m
800

Che dire di una GIORNATA SPLENDIDA, per la meteo e soprattutto per la neve. Se si aggiunge ancora il “vantaggio” di essere i primi, si paga volentieri dazio per la salita, ma si viene ripagati ampiamente in discesa.
Al mattino, fin quando non si fa sentire il sole, la “poudreuse” ci accompagna dall’auto sino alla quota 2115. Quota oltre alla quale non siamo andati perchè, gli oltre 50 cm di farina non erano sufficienti a coprire gli enormi pietroni che si trovavano sul percorso.
Verso le 13,00 l’aria era ancora fredda, ma, il sole ha già iniziato a trasformare le zone più esposte e la neve è già pesante e compatta. Ma per il 90% della discesa è stata una vera goduria del corpo e dello spirito. E’ la prima volta in questa stagione che sguazzo in così tanta farina, e che oltretutto mi accompagna fino all’auto (870 m).
E per concludere, visto che ultimamente si polemizza molto, voglio rimproverare il mio amico Luigi, che, pur di battere più traccia di me, arriva a taroccare la quota letta dall’altimetro!!

Link copiato