- Accesso stradale
- Strada pulita fino alle meschie
- Osservazioni
- Visto valanghe a pera esistenti
- Neve (parte superiore gita)
- Farinosa compatta
- Neve (parte inferiore gita)
- Primaverile/trasformata
- Quota neve m
- 1000
Trovato park delle Meschie già quasi al completo alle 8 del mattino. Il giorno di Pasquetta cosa si pretende…nota positiva è che si parte subito con racchette ai piedi su una bella neve trasformata! Nel bosco c’è una bella traccia di salita sempre comoda e senza strappi. Oltre il bosco il versante è un pò sfavorevole, alle 9, specialmente in queste giornate primaverili la neve inizia a umidificarsi subito. Testa bassa e si risale la Costa della Mula a zig zag per fortuna ancora su neve discreta, dal Gias Pravinè (quasi sommerso dalla neve) bellissimo il colpo d’occhio sull’imponente Bisalta.
Per l’ultimo pendio consiglio picca e ramponi anche se la neve comunque potrebbe essere molle il rischio di scivolare c’è, purtroppo la traccia creata dagli skialp e troppo stretta per essere sfruttata con le racchette. In vetta bellissima la vista, che spaziava dalle Liguri al Viso e alla pianura Cuneese.
Nel pomeriggio peggioramento del meteo, ma tanto si stava scendo verso l’auto su una bella granita estiva… Tanta gente sul percorso, dagli skialp ai racchettatori. Giornatona in compagnia di Rosa.