Purtroppo giungendo da est si arriva subito a ridosso delle pareti del Bric Bucie, pertanto non è mai possibile vedere la parete sud nella sua interezza.
Dal parcheggio di Giordano seguire interamente il percorso per la normale di punta Cerisira. Giunti in vetta ridiscendere il vallone che punta al Bric Bucie e in prossimità delle sue pareti tenersi sul versante destro per non perdere eccessiva quota. Rimontare le pelli e giungere al Bivacco Nino Soardi. Difronte al bivacco si apre il piccolo anfiteatro di accesso alla parete.
Risalendo l’anfiteatro si viene indirizzati a un canale con alcuni restringimenti che volge leggermente a sinistra. Al secondo restringimento (dove è possibile scorgere le catene fisse del sentiero estivo) il canale volge a destra raggiungendo le pendenze più sostenute di tutto l’itinerario. Superato questo tratto seguire alcuni lembi di neve più ampi che volgono a sinistra. Con varie alternative sia in salita che in discesa risalire questi lembi e una volta giunti a ridosso dell’ultima bastionata di roccia seguire il lembo che porta in cresta e successivamente alla vetta.
La parete si sviluppa per quasi 400 metri, il primo e l’ultimo tratto sono rivolti a SUD, mentre il tratto centrale è rivolto a OVEST. Durante tutto l’itinerario si rimane sempre molto esposti e le pendenze sono sempre sostenute con diversi passaggi stretti.