Dalla partenza della seggiovia quadriposto (località Grumello 1140 m circa) spostarsi ad Ovest fino al margine destro degli impianti di risalita. Attraversare una stradina asfaltata e raggiungere la mulattiera che, salendo nel fitto bosco, raggiunge la Malga Bassa di Voia 1560 m, evitando così le piste (divieto di risalita con seggiovia in funzione). Con un breve tratto più ripido si raggiunge la piana della malga alta di Voia 1770 m, punto di congiungimento anche dell’itinerario che sale seguendo le piste da sci.
Ora in direzione S si raggiunge il Passo di Corna Busa 1940 m, così chiamato per via del curioso roccione forato che sorge nelle vicinanze. Dal passo si devia a sinistra e si compie un lungo traverso, doppiando un evidente sperone roccioso, fino a raggiungere la base dell’ampio e ripido pendio che cala dal Pizzo Camino.
In direzione NE risalire il pendio su pendenze inizalmente moderate e poi via via più marcate, fino a quando si arriva al piede delle rocce sommitali 2320 m circa.
Con picozza e ramponi piegare a destra seguendo l’evidente canalino caratterizzato sulla destra da un evidente gendarme; esso si fa sempre più stretto e ripido 45° fino a sbucare sulla cresta SSW del Pizzo Camino. Seguendo la ripida, ma non difficile cresta si raggiunge in breve la vetta della montagna.