L1: Sulla prima placca di partenza un friend potrebbe essere utili ma non obbligatorio in quanto il passaggio duro è subito all’inizio e conviene uscirne veloci più che rimanere in bilico a piazzare una protezione.
L2: tutto come indicato. Unica modifica, è stato aggiunto uno spit dopo il tettino in modo da evitare lo sbandieramento.
L3: ok
L4: sicuramente il passaggio più ostico e difficile della via da passare di forza. Noi abbiamo usato il tattico per rinviare il secondo spit + inserito un NUT nella fessura di destra per mungerlo e aiutare l’uscita (da questo si evince anche quanto siamo forti 🙂 ).
Subito sopra il tettino abbiamo creato una sosta con SPIT + 2 FRIEND + CORDINO in torno ad una roccia per aiutare il secondo e avere meno elasticità della corda.
mossa astuta di Danilo perchè effettivamente io sono volato.
Ripartiti poi da questa sosta e arrivati nella sosta vera su placche fantastiche tutta di aderenza con zero per le mani.
L5: ok
L6: partenza delicata in piena aderenza fino al primo spit. Superato il primo spit diventa tutto super megaliscio sia per mani che per piedi e il secondo spit è bello lontano.
ho trovato poi una presa rovescia che però non sono riuscito a tenere e così ho fatto un bel voletto da primo di 3-4 metri (vedi sopra. sono sempre quello scarso). Grande Danilo con la ottima sicura.
Tramite un artefizio esco di qualche metro dalla via, faccio un ancoraggio su alberelli alla sinistra e così riesco ad andare a rinviare il secondo spit. Mi faccio calare, tolgo così l’ancoraggio sull’albero che altrimenti farebbe troppo attrito e rifaccio il passaggio andando poi sull’ultima sosta.
Dall’ultima sosta il secondo di cordata, può risalire ancora un facile speroncino di circa 5 metri e arrivare su una grossa piatta cengia erbosa e recuperare il compagno.
Discesa con 4 doppie lungo la via C’ERA UNA VOLTA. Assolutamente corde da almeno 60 m necessarie
Un grazie speciale a PEDE, ma soprattutto a DANILO che ha passato il passaggio chiave e fatto un ottima sicura, oltre ad aver scelto l’ottimo posto.
Come sempre TUTTO MOLTO ABBACINANTE!!!! 🙂 🙂 🙂