- Accesso stradale
- Con 4x4 si può arrivare comodamente fino alla base della parete
Con questa ho quasi finito le vie di questa simpatica paretina…
Bella arrampicata molto tecnica, sulle solite placche lisce e appoggiate. Forse più dura di Philadelphia (ma non più bella secondo me); su 2-3 passi del terzo e del quarto tiro (protetti benissimo) il 6b ci sta tutto.
Alcune soste sono da collegare.
Primo tiro molto facile e in comune con Lilly che poi si sposta a sinistra. Secondo tiro sul 5b/c bello ma protetto lungo (occhio); poi sul difficile la chiodatura si avvicina… Ultimo tiro un po’ brutto e forzato (5c strettino sul primo passo); la sosta non c’è, appena sbucati fuori bisogna traversare nettamente a destra su detriti (molta attenzione!!! Facilissimo buttare giù sassi anche grossi…) fino a trovare a destra la sosta di arrivo di “Trazioni?”. Quest’ultima è veramente preoccupante, fix e catena piazzati su un grande blocco di marmo che è semplicemente appoggiato in terra, ok che è grande, ma…
In alternativa, dalla penultima sosta si può traversare facilmente a sinistra e andare a prendere gli ultimi 2 fix e la sosta di Lilly, dalla quale ci si cala senza problemi.
Si può scendere anche a piedi dalla strada di cava retrostante ma è un giro lungo (e bisogna anche aggirare, ravanando, la sproporzionata barriera che chiude la strada alla sua partenza a valle).