Il fatto che i primi due tiri siano un pò ingombri dalla vegetazione( niente di allucinante) non sminuisce la bellezza di questa via che sale con logica impeccabile e presenta diverse lunghezze con roccia spettacolare che non si dimentica..
Nello stesso tempo non mancano alcuni brevissimi tratti dove però occorre fare molta attenzione.
La via è chiodata in modo seriale a fix( in ottimo stato) e qualche rado chiodo.Non sempre a distanza ravvicinata. Qualche partenza dai giardini richiede prudenza per via del primo spit un pò alto. Il tiro chiave presenta una chiodatura sicura ma a mio parere abbastanza obbligatoria.
Lo schizzo presente sulla guida Monte B.R. è sbagliato,
Ps: sembra complicato ma non ci si perde facilmente.
L1:6a si sale il breve muro verticale fino agli alberi che si aggirano a sinistra. Poi lungamente a sinistra per vaga cengia e roccette( cordoni già presenti nelle clessidre e attorno agli alberi). poi verticalmente per placca( spit alto) fino alla sosta.
L2: 5c traverso orizzontale a destra su roccia lavorata dall acqua poi verticalmente a superare un tettino poi a sinistra alla sosta( attenzione alla roccia in uscita).
L3:6a a sinistra su roccia un pò delicata poi bella placca.
L4 6a/b bellissima placca. sosta su comodo giardino con gran panorama sul santuario della madonna della corona
L5 6b bellissimo muro su roccia perfetta( primo spit un pò alto ma su terreno facile)
L6 6c tiro fotonico che non si dimentica
L7 6b Altro gran bel tiro su roccia da urlo. Fare attenzione a qualche blocco mobile in uscita
Conviene rimanere legati per superare le facili roccette che adducono al bosco sommitale.
Discesa: Dal bosco sommitale piegare a destra(faccia a monte) fino alla condotta forzata e risalire la traccia parallela ad essa(bolli arancioni) fino ad incrociare l evidente sentiero cai che si segue verso destra( faccia a monte) e che in circa 40 minuti riconduce all agriturismo.