1°tiro:6c,tre difficili ristabilimenti intervallati da placca delicata portano sotto l’orecchio del Pachiderma,la partenza è a dx dello spigolo sotto Orco Belin.
2°tiro:il mitico orecchio del Pachiderma col suo 6b provvede a scaldare bene i braccini per le lunghezze successive.
3°tiro:placca davvero “digitale” a prese piccole e chiodatura….bè basta veder chi l’ha aperta….6c+ nella prima parte poi leggermente più facile verso la sosta ma chiodatura più lunga,qualche bel viaggetto!
4°tiro:bel muro ad allunghi su prese buone poi si guadagna una cengia da cui un boulder stile cresciano porta a ristabilirsi su qulla successiva dove traversando verso dx si trova la sosta,6b+.
5°tiro:muro leggermente strapiombante molto tecnico ma soprattutto tanto fisico….7a+ di quelli da correre per evitare che finisca in fretta la benzina…chiodatura molto buona data la difficoltà.poi ristabilirsi su una placca con passo di aderenza lungo dallo spit e molto delicato in caso di caduta!!!attenzione.
6°tiro:due spit in A0 poi difficile diedrino molto tecnico e con prese verticali davvero piiiiccole.
Dall’A0 passo lungo fino al prossimo spit con passaggio duro in alto…attenzione a non cadere!
Dopo il diedrino placca con spit all’inizio e dieci metri sprotetti porta alla base di una fessura ascendente verso dx…un 6c tutto da dimostrare…davvero duro anche a causa dei numerosi licheni.
Discesa:doppie su itaca nel sole.
- Bibliografia:
- Rock Paradise