- Accesso stradale
- strada interrotta a CHIAPILI di SOPRA che riapre il 31-05-2014
- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Primaverile/trasformata
- Neve (parte inferiore gita)
- Primaverile/trasformata
- Quota neve m
- 1900
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
cioccolata con panna, fragole con gelato, cima del carro in primaverile…. tutti binomi “classici”. Quando tutto è perfetto, forse anche la sbarra chiusa a 15 minuti dall’imbocco del vallone del CARRO, cosa vuoi di più? C’erano pure i 5 cm di farinella nella parte alta… Oggi, nonostante fosse solo FRIDAY, al Carro una ventina di persone, domani e dopo troverete un distributore: prendete il numero e mettetevi in coda, qualche metro quadrato libero, spingendo un po’, magari lo trovate.
FIRN spettacolare in alcuni tratti, altrove primaverile portante, zero vento, panorama spaziale. Traccia ottima in salita, con possibilità di optare per percorso RACE o TOUR con più “guce” e maggior relax. Noi eravamo partiti per la Rousse ma la strada bloccata a CHIAPILI (1750) ci ha portati alla Cima del Carro, come molti altri. Dal Col d’Oin 3280 comunque è possibile scendere sul Glacier des Sources de l’Isere e risalire alla Grande Rousse così come si può anche scendere sul REfuge du CARRO 2760 da un colletto posto tra la Grande Rousse e la Cime del carro ma… è tutta roba tosta….
Gita con Robi ed incontrato la banda dei super-runner in vetta, Lino, Jopoll (vai-uget) & altri amici. Foto vedibili sul sito www.flickr.com/photos/snowlover62/sets – buona continuazione di saison à ski!