Purtroppo non sono riuscito a raggiungere il colle. Già qualcuno qui su Gulliver si era lamentato della rottura di un cavo della corda fissa nell’ultimo tratto della salita. Pensavo si trattasse tutto sommato di piccola cosa che non pregiudicava la salita, seppur con qualche attenzione in più.
Invece ho trovato, a poche decine di metri dal colle, un pezzo di parete staccatosi dalla montagna insieme a corda e sentiero, lasciando un tratto scosceso e liscio per me invalicabile.
Ho visto i segni di qualcuno che è tornato indietro di qualche metro ed è poi risalito sulla destra del tratto crollato. Non me la sono sentita di provarci visto che ero da solo, aspetterò che il tratto danneggiato venga ripristinato.
Per il resto giornata calda e senza una nuvola. Qualche animale sul sentiero, sia stambecchi (madre con piccolo) sia mucche al pascolo.
Bella passeggiata ma peccato non aver potuto raggiungere il colle che per me, con la sua distesa di ometti, rappresenta qualcosa di magico. Solo per questo metto 3 sole stelle.