A Pratobotrile si imbocca la mulattiera che sale tra le case passando a fianco della chiesa. Prima di uscire dal paese ad un bivio poco evidente (vecchio segnavia su l muretto in pietra)si volta a destra.
Il bel sentiero passa a monte del paese e raggiunge le Case Breri. Dopo le baite, la mulattiera volta bruscamente a sinistra e si dirige verso nord ovest, risalendo un rado bosco.
Più in alto procede a mezzacosta verso nord, tenendosi a monte di alcune baite e aggiunge un pilone votivo. Poi la via selciata attraversa alcuni modesti rii, dopo i quali si prosegue con percorso quasi pianeggiante. Contornato un modesto promontorio, prendere il bivio sulla sinistra. Se non è individuabile,salire per prati in direzione del colletto sovrastante che si vede a sinistra. Si raggiungono alcune baite, poi si sale diretti al colletto. Da qui ci si dirige a sud su erto pendio e in poco tempo si è in vetta, passando in una zona piena di arbusti difficoltosi.
Dalla cima scendere a sud fino a un colletto. Da lì imboccare il bel sentiero verso ovest che scende alla frazione Cordole. Da qui per stradina ci si volge a est e si raggiunge per strada la frazione Garneri.Poi qui seguire le indicazioni per la borgata Muni, in un sentiero nel bosco.Raggiunta Muni con 1 km di carrozzabile si torna a Pratobotrile
- Cartografia:
- Fraternali 1:25000 n.4 Bassa Val Susa, Musinè, Val Sangone, Collina di Rivoli