Note
Breve ma ripida salita prima su sentiero a zigzag poi direttamente in cresta, nella parte superiore presenta un paio di salti di roccia, delicati se bagnati e in cui in brevi tratti si appoggiano le mani
Avvicinamento
Dalla bella cittadine di Keswick è ben visibile Catbells, come ottimo punto panoramico verso Nord e sul massiccio dello Skiddaw. Passare sulla costa ovest del lago e parcheggiare nei pressi del Gutherscale Lodge. Le varie farm che costellano il lago di Derwent possono. tutte collegate da sentieri, esser comunque un buon punto di partenza.
Descrizione
Il primo tratto di sentiero è ben marcato e con stretti tornanti porta a Skelgill Bank, una sorta di anticima. Dopo breve discesa e tratto pianeggiante inizia il tratto roccioso, con tracce esposte che svicolano di lato e la traccia più ripida, comunque con ottimi appoggi, in centro. Un traverso a destra precede l’ultima impennata che porta in cima, dove è presente un grosso ometto. Ci sono varie possibilità di traversate e giri ad anello, in zona si trovano facilmente mappe di sentieri.