- Accesso stradale
- Leggi sotto...
Dopo il bivio di Falcemagna strada messa malissimo. Prima rampa dopo il primo tornante veramente hardcore, discesona finale abbastanza messa bene e nella parte finale pianeggiante la strada è stata portata via probabilmente da un torrente di fango. Molte macchine parcheggiate al bivio di Falcemagna, una Panda parcheggiata prima della prima rampa e solo una Jeep e una 500x (modello alto) arrivate fino al parcheggio vero e proprio. Se qualcuno non sistema la strada prevedo un inverno interessante di macchine bloccate….
Via ripetuta con Gnappo. I gradi mi sembrano più corretti questi qui di gulliver rispetto a quelli di Altox: i 6b/+ sono dei pali e il 6a+/6b è duuuuro nei primi 3-4 spit. La via comunque è chiodata super e consiglio solo di portarsi un po’ di slunghi e sfalsare le corde per evitare attriti soprattutto sui tiri di traverso.
Le fessure del 2 e 3 tiro sono piene di salnitro (termine pseudo scientifico per indicare la polverina bianca tipica del calcare di Catte) quindi mettetevi il cuore in pace e scalate via veloci.
Via esigente più di fisico che di testa. Che solidi il Baffone e Galante.